Viale Don Luigi Sturzo, 68
76123 Andria (BT)
Cell. 342/1259953
e-mail: info@fisiomedandria.it

Le Onde d’Urto radiali PulsWave sono delle onde acustiche che utilizzando un generatore elettromagnetico raggiungono un energia variabile da 50mJ a 200mJ e con frequenze nel range 1Hz – 25Hz consentono di ridurre rapidamente il dolore, accelerando il recupero, in patologie sia acute che croniche.
L’energia cinetica del proiettile viene trasferita all’applicatore del manipolo e successivamente al tessuto. Dalla collisione si genera un’onda d’urto che si diffonde espandendosi radialmente nella cute e nel primo strato sottostante di tessuto.
Grazie all’utilizzo dell’applicatore di piccole dimensioni è possibile focalizzare la terapia concentrando l’energia direttamente sull’area patologica da trattare, inoltre è possibile regolare e personalizzare l’intensità energetica dell’onda pressoria.
L’energia dell’onda pressoria promuove i processi di riparazione e rigenerazione tissutale di ossa, tendini e tessuti molli. Permette inoltre di stimolare la produzione di collagene e la formazione di nuovi vasi sanguigni, di sciogliere i fibroblasti calcificati e di rimuovere infiammazioni croniche ed i trigger point.
Le Onde d'Urto hanno quindi un effetto antinfiammatorio,antidolorifico,anti-edema(cioè per contrastare in gonfiore) e un'azione di rigenerazione cutanea.
Il trattamento con le Onde d'Urto è doloroso?
L’innovativa tecnologia Ultra soft pulse consente la riduzione del fastidio e del dolore normalmente associati a questa terapia.
Le onde d’urto sono assolutamente ben tollerate, soprattutto quando si tratta di patologie dei tessuiti molli, come tendini e legamenti.
Quante sedute sono necessarie e quanto dura la terapia?
Il ciclo prevede dalle 3 alle 6 sedute, effettuate con cadenza singola o bisettimanale.
La durata di ogni seduta è di circa 10-15 minuti.
Per quali patologie possono essere utilizzate?
La terapia con le Onde d’Urto può essere utilizzata in caso di :
Per chi è controindicata la terapia ad Onde d'Urto?
· pazienti con patologie tumorali;
· pazienti portatori di pacemaker;
· pazienti con malattie o alterazioni della coagulazione del sangue;
· donne in gravidanza;
· soggetti con forte osteoporosi;
· pazienti sotto terapia cortisonica.
Quali sono gli effetti diretti e indiretti della terapia?
Viale Don Luigi Sturzo, 68
76123 Andria (BT)
Cell. 342/1259953
e-mail: info@fisiomedandria.it